Attuazione del PdM. L’IC C. Alvaro contro la violenza sulle donne – Visione del film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi

Il nostro Istituto ha deciso di attuare nell’intero anno scolastico iniziative che offrano spunti di riflessione sull’argomento del rispetto e dell’uguaglianza di genere. Nell’ambito del progetto “Legalità, Io cittadino del Mondo”, e in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, gli alunni della scuola secondaria di I grado si recheranno, sabato 25 novembre p.v., dalle ore 09:00, al Cinema teatro Gatto per la visione del Film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”.

Ci sono donne che hanno fatto la storia e donne che la storia l'hanno attraversata senza lasciare traccia. Ci sono scienziate, poetesse, scrittrici e sante che sono andate contro corrente, lasciando preziose testimonianze alla posterità e madri e mogli che sono state eroine della quotidianità, che hanno cresciuto figli e sono rimaste in piedi con il grembiule mentre il resto della famiglia mangiava…