Compiti e responsabilità dell’insegnante e accesso ai locali scolastici da parte dei genitori. Disposizioni di servizio.

Giova ricordare alcune norme che regolano la vita della scuola e la funzione docente. Esse costituiscono obbligo di servizio, secondo quanto previsto dal CCNL 2006-2009, dal Codice di comportamento dei dipendenti pubblici e dalla Circolare n. 88 Prot. 3308 del 08/11/2010 del MIUR che fornisce indicazioni e istruzioni per l’applicazione al personale delle nuove norme in materia disciplinare introdotte dal decreto legislativo 27 ottobre 2009 n. 150.

La qualità del servizio è strettamente connessa alla sinergia tra aspetto amministrativo e didattico.

È fatto divieto assoluto consentire l’ingresso nei locali della scuola ad estranei non autorizzati dal Dirigente Scolastico. Ciò al fine di non creare turbativa di alcun genere né di arrecar disturbo all’ordinato svolgimento dell’attività didattica in classe.