Circolare n. 158: Istituzione Sportello pedagogico Istituto Comprensivo C. Alvaro

Lo sportello pedagogico a scuola è uno spazio di ascolto e di consulenza destinato agli alunni, ai genitori e ai docenti per promuovere il benessere psicofisico, emozionale e relazionale dell’individuo.

Le attività di consulenza sono mirate all’ascolto, all’educazione, all’integrazione, alla socializzazione e al bisogno socio-educativo. L’intervento non avrà mai finalità diagnostiche,  ma sarà mirato a favorire l’acquisizione quotidiana di valori, saperi e abilità necessarie a far vivere, rinnovare e tutelare ogni forma di relazione umana individuale e collettiva.