Alle porte della seconda parte dell’anno scolastico, dopo un lungo periodo di interruzione, purtroppo, permangono serie preoccupazioni per il perdurare dell’infezione da Sars-CoV2, che anche in Calabria continua a diffondersi a ritmi incessanti.
È d’obbligo per tutti tenere alto il livello di attenzione e la collaborazione tra scuola e famiglia rappresenta il principale strumento di tutela per la nostra salute. La sospensione dell’attività didattica in presenza e le vacanze natalizie non ci hanno consentito di avere un monitoraggio continuo sullo stato di salute degli alunni e sulle dinamiche familiari connesse alla diffusione dell’infezione, è necessario quindi che ogni famiglia, il cui minore abbia in corso sintomi simil-influenzali o abbia avuto contatto con soggetti in isolamento fiduciario o quarantena, ne dia comunicazione scritta alla scuola.
Si allega la circolare n. 126 con la relativa modulistica, scaricabile anche dall'apposita sezione del sito web Segreteria/Modulistica Alunni o Docenti