BAMPCINEMA un solo frame dall’Adriatico al Tirreno

cinemaCon la Legge 14 novembre 2016, n. 220 l’educazione all’immagine è arrivata sui banchi di scuola e il cinema e l’audiovisivo sono entrati di diritto nella programmazione scolastica, quali discipline in grado di contrastare l’analfabetismo iconico, contribuendo alla costruzione di una cultura audiovisiva comune e alla formazione di ambienti di apprendimento con al centro gli studenti e le loro esigenze formative, al fine di educare un pubblico critico e consapevole. L'istituto Comprensivo C. Alvaro ha preso parte all'iniziativa intesa a includere la media literacy e l' educazione all’immagine nel proprio sistema scolastico prevedendo percorsi formativi adeguati. Tutti gli alunni della scuola secondaria di primo grado nelle giornate del 27 e del 28 marzo hanno partecipato al progetto che ha previsto la visione di due produzioni cinematografiche e un incontro dibattito con il regista Giovanni Luca Gargano.

Il Cinema è cultura e la nostra scuola promuove la cultura sotto ogni forma di espressione e manifestazione.

Accedi al link relativo all'evento.    Visita la galleria immagini