Forte riscontro intorno al Presepe vivente dell’I.C. “Corrado Alvaro” di Trebisacce

pres viv1Il Dirigente Scolastico e i referenti dei vari plessi, accogliendo le istanze di molti genitori, hanno voluto rinnovare quest'anno la magia del Natale trasformando le vie del Centro storico in una piccola Betlemme. Lo hanno fatto attraverso costumi e scenografie suggestive e ricche di preziosi dettagli, regalando a tutti un momento di festa, di gioia e di spiritualità. "Abbiamo voluto questo presepe vivente come segno di rinascita. Abbiamo voluto riproporre in ogni vicolo i mestieri del passato, con relative ambientazioni - sostiene il Dirigente Scolastico - Il progetto si sviluppa in luoghi e tempi non formali quali le strade del paese, la piazza, i cortili delle abitazioni e i vicoli, e si desidera diventi un appuntamento fisso della nostra scuola che si prefigge infatti di creare l'atmosfera natalizia dando spazio ai sentimenti e al piacere di stare insieme, facendone un'occasione di incontro con le famiglie e con la realtà del territorio. Esso consente di sperimentare forme spontanee e/o organizzate di partecipazione dell'intera comunità alle esperienze della scuola e di favorire la nascita di un sentimento di appartenenza, di disponibilità e di collaborazione in un'ottica di rispetto delle differenze". Guarda la galleria immagini e leggi l'articolo de "Il Quotidiano del Sud"

pres viv2                            presepe vivente