Riempito un TIR con generi di prima necessità

Ucr3 “L’istituto Comprensivo C. Alvaro – afferma il Dirigente Giuseppe Solazzo – ha voluto manifestare un grande gesto di solidarietà verso il popolo ucraino afflitto dalla guerra. Bambini, famiglie e personale della scuola dei vari plessi si sono impegnati per far arrivare loro, un aiuto concreto e un gesto d’amore”. Anche quaesta volta la comunità del "Corrado Alvaro" è stata compatta. La Scuola deve fornire agli studenti gli strumenti per diventare cittadini responsabili. É nella Scuola, infatti, che i nostri giovani devono formarsi interiorizzando valori fondamenetali della nostra Costituzione, quali la solidarietà, la pace, il rispetto, la legalità, l'uguaglianza. Nel pomeriggio di oggi un TIR destinato in Ucraina ha raccolto ben 380 scatoloni contenenti generi di prima necessità, mostrando il lato bello e solidale dell’umanità. Un sentito Grazie a tutte le famiglie che hanno contribuito e ai ragazzi che hanno donato il loro aiuto e il loro impegno con entusiasmo e sensibilità. Guarda la galleria immagini  Leggi l'articolo de "Il Quotidiano della Calabria"

Ucr0                      Ucr2                         Ucr4