Decreto cautelare di sospensione dell'efficacia dell'ordinanza n. 70/22 del Commissario Straordinario del Comune di Trebisacce e ripresa delle attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado plessi I.C. “C. Alvaro” sede di Trebisacce

Visto il decreto cautelare n. 14/22 reso dal T.A.R. Calabria – Catanzaro (acquisito al prot. N. 279/E), nel giudizio iscritto al n. 58/22 di r.g., con il quale è stata sospesa l'efficacia dell'ordinanza n. 70/22 del Commissario Straordinario del Comune di Trebisacce,

si DISPONE

la ripresa delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo C. Alvaro rientranti nel territorio comunale di Trebisacce secondo l’orario scolastico già in vigore prima della sospensione.

Pertanto le attività didattiche proseguiranno, in tutti gli ordini e gradi di scuola della sede di Trebisacce, in presenza e nel rispetto dei protocolli anti-covid già approvati dagli OO.CC. e delle disposizioni dirigenziali già emanate con circolari n. 2, 101, 115, 126 e 130 alle quali integralmente si rimanda.

Si ricorda che il decreto legge n. 1 del 7 gennaio 2022, la nota congiunta M.I. e M.S. n. 11 dell’8/01/2022 e la nota M.I. n. 14 del 10/01/2022 hanno innovato la disciplina relativa alla gestione dei casi Covid e delle quarantene nella scuola, come già evidenziato nella circolare n. 130 del 09/01/2022 il cui testo, per opportunità e prudenza, si riporta integralmente.