Partito il progetto "Genitori in cattedra"

A. CerabonaScuola e famiglia devono costruire oggi nuove alleanze fondate sulla reciproca fiducia per meglio rispondere ai bisogni formativi degli alunni e promuovere e consolidare un sistema integrato scuola-territorio (una delle priorità del R.A.V. 2022-25). Il progetto “Genitori in cattedra” ha preso il via dal mese di febbraio e prevede una collaborazione sinergica tra scuola e famiglia, dove genitori, professionisti esperti e competenti, affiancando gli insegnanti in orario curricolare, realizzano attività laboratoriali con l’intento di instaurare un dialogo e un clima di collaborazione e condivisione svolgendo percorsi formativi e contenuti educativi che favoriscono lo sviluppo e la crescita di piccoli cittadini consapevoli e attivi.

F. Schiavone                  G. Carlomagno