L'Istituto Comprensivo dice no a ogni forma di violenza

ballo In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", tutto l'Istituto Comprensivo C. Alvaro e, in particolare gli alunni della Scuola Secondaria, ha realizzato una manifestazione, dal forte valore simbolico, con l’intento di promuovere una campagna di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne e le diversità di genere.

E’ proprio attraverso la sensibilizzazione dell’intera comunità che si possono attuare quei cambiamenti, culturali e sociali, utili e necessari a contrastare le discriminazioni e la violenza sulle donne e affermare con forza i diritti e le pari opportunità.

L’iniziativa, condivisa da tutto lo staff dirigenziale, è stata fortemente voluta dalle classi seconde del I grado.

"Un doveroso e sentito ringraziamento al Dirigente Scolastico  e a tutte le insegnanti che hanno accolto con il consueto entusiasmo l'appello. "Un caloroso ringraziamento va anche al genitore, Barbara Tripodina, che si è occupata delle coreografie messe in atto.

"Noi vogliamo partire da qui, dai nostri ragazzi, perché anche questa volta ci hanno regalato emozioni e insegnato che un futuro migliore è possibile. Tutti insieme per dire basta alla violenza sulle donne".  Guarda il video realizzzato   e collegati alla nostra pagina Facebook

lettore                             tutti                      coltello